Tutto pronto per la seconda edizione di “Todi tango festival”, in scena nella città di Jacopone fino al 5 giugno. Un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto dove protagonista assoluto è il tango argentino, con la sua sensualità e passionalità. Una cinque giorni (la cui apertura ufficiale è fissata alle 18 di oggi, 2 giugno), organizzata dalla società di comunicazione “Spaccio di sale” in collaborazione con la scuola Alicetango di Roma, durante la quale si potrà assistere alle esibizioni di quattro coppie di tangheri di fama internazionale: Gaston Torelli e Moira Castellano, Alberto Colombo e Mariela Sametband, Rodrigo Palacios e Agustina Berenstein, Daniel Montano e Natalia Ochoa.
Workshop, esibizioni, stage per principianti e professionisti faranno poi da contorno all’intera kermesse, a partire da giovedì 2 fino a sabato 4 giugno. Le location, in cui poter ballare o assistere agli spettacoli giornalieri e serali, saranno la sala dell’Arengo del palazzo del Comune e i Portici e piazza del Popolo. Non solo danza ma anche spettacoli teatrali. Il Teatro comunale di Todi, infatti, ospiterà due repliche (sabato alle 21 e domenica alle 18) dello show “Vibraciones del alma” della compagnia Corporacion Tangos. In cartellone anche il nuovo spettacolo “Napoli Buenos Aires andata e ritorno”, scritto da Fernando Pannullo e interpretato da Fatima Scialdone, in scena alle 20.30 di venerdì 3 giugno.
Tra le novità di questa edizione c’è l’esibizione della migliore orchestra europea di tango, l’“Orchestra Silencio” che reinterpreta una formazione classica del tango argentino degli anni ’50. Il festival è patrocinato dal Comune di Todi, dalla Regione Umbria, dalla Provincia e dalla Camera di commercio di Perugia.