Categorie: Istituzioni Perugia

TODI: PREMIATI I RAGAZZI DEL PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE 2008

Si è svolta oggi, nei Palazzi Comunali, la cerimonia di premiazione dei ragazzi che hanno partecipato al programma di Servizio Civile nel Comune di Todi, per l'anno 2008.

I quattro ragazzi, che sono stati impiegati nel settore della cultura, presso la biblioteca e l'archivio comunale si sono distinti, in quest'anno di attività, per l'impegno continuo e la grandissima disponibilità al lavoro ed all'apprendimento.

Anche grazie a loro sono state possibili le tantissime e felici iniziative che hanno visto protagonista il Comune di Todi in questo anno, a partire dal rilancio dei servizi della biblioteca e dell'archivio storico, fino alle tantissime iniziative di interesse culturale che si sono sviluppate nel nostro territorio.

I quattro ragazzi sono Valentina Fiaschini, Michela Pitotti, Diego Mariotti e Sara Ricci, ai quali dalle mani del Sindaco è stata consegnata una attestazione di benemerenza per l'ottimo lavoro svolto e per la dedizione con la quale hanno dedicato tanto del loro tempo alla comunità.

Contemporaneamente sono stati presentati i primi quattro ragazzi che faranno parte del programma del 2009, che vede protagonista il Comune di Todi con ben dodici soggetti che parteciperanno al programma di servizio civile.

I primi dei nuovi arrivati sono Francesca Tenti, Viviana Valigi, Elisa Seccaroni e Chiara Marinelli, che insieme agli altri contribuiranno in questo anno alle fortune della nostra Città.

Il grande successo del programma permette di recepire in pieno le finalità del “servizio civile” che riesce a dare la possibilità a tanti dei nostri ragazzi di fare una esperienza nel mondo del lavoro, che, in molti dei casi, appare determinante per il proprio futuro professionale.

Non a caso, anche quest'anno, i ragazzi che hanno svolto il servizio civile per il comune hanno già trovato idonea collocazione in ambito lavorativo.

Il Sindaco Avv. Antonino Ruggiano