Categorie: Economia & Lavoro Perugia

TODI: IL SINDACO RUGGIANO ENTUSIASTA DEI DATI SUL FLUSSO TURISTICO.

” Il clamoroso successo dei dati relativi all'afflusso turistico della nostra città, che si era evidenziato nel corso della prima parte dell'anno ha avuto la sua più felice conferma”-dice il Sindaco Antonino Ruggiano. “Siamo infatti in possesso dei dati ufficiali degli arrivi e presenze del nostro Comune. Nel settore alberghiero abbiamo avuto un incremento del 2,5% per gli arrivi degli italiani, e addirittura, un clamoroso + 12,76% per gli stranieri. Nell'extra alberghiero abbiamo registrato un + 1% complessivo. Straordinario ed incredibile successo anche per le presenze, che vedono complessivamente, un +3,5 % per l'alberghiero ed un + 1,02% per l'extra alberghiero con la entusiasmante punta del 12,33% di presenze di stranieri nel settore alberghiero.”

“Questi dati sono ufficiali- aggiunge il primo cittadino- e quindi attendibili perché certificati dalle strutture stesse, confermano che Todi ha ripreso, alla grande, il suo ruolo di città a vocazione turistica, leader in Umbria.

Conforta in particolar modo la massiccia presenza di turisti stranieri, che ci rende orgogliosi per i risultati che la città ha conseguito grazie al lavoro dell'Amministrazione, degli operatori e di chi ha investito e scommesso sul futuro di Todi come città turistica.”

“Molto è stato fatto- conclude Ruggiano- ma molto ancora rimane da fare. La strada intrapresa è quella giusta.”