Categorie: Cronaca Perugia

Todi, furto in parrucchieria: rubati strumenti del mestiere per 200 euro

Nella serata di lunedì scorso i Militari delle Stazione dei Carabinieri di Todi hanno fermato due uomini di nazionalità ecuadoregna che poco prima avevano rubato della merce dall’interno di un esercizio commerciale. Sono stati sottoposti ad una perquisizione, che ha permesso di ritrovare articoli per parrucchiere, per un valore di circa 200 euro, opportunamente nascosti in una scatola.

Al termine degli accertamenti, i Carabinieri di Todi hanno arrestato i due con l’accusa di concorso nel delitto di furto aggravato in esercizio commerciale, trattenendoli nelle camere di sicurezza locali, considerati anche i diversi analoghi precedenti a loro carico.

Uno dei due è stato anche denunciato perchè trovato in possesso di due tronchesi utilizzate per commettere il furto.

A seguito della celebrazione del rito direttissimo, è stato poi convalidato l’arresto e gli stranieri sono stati condannati alla pena di sei mesi di reclusione, alla multa di € 300 ciascuno ed in attesa che la sentenza passi in giudicato, rimessi in libertà, sottoposti alla misura dell’obbligo di firma.

Inoltre, è stata avanzata la proposta nei confronti dei due stranieri della misura di prevenzione del “divieto di ritorno” nel comune di Todi per tre anni.