Ale. Chi.
I Carabinieri della Compagnia di Todi sono riusciti ad arrestare, con l'accusa di furti in esercizi commerciali, una donna tuderte di 59 anni, già conosciuta alle forze dell'ordine e agli arresti domiciliari: è accaduto martedì.
Le videocamere di sorveglianza sono state un'altra volta preziose per la scoperta del colpevole, operata dal Nucleo Operativo e Radiomobile di Todi: la donna aveva rubato dei capi da un negozio per bambini, nel centro della cittadina. La descrizione degli impiegati del negozio della donna sospettata di essere l'autrice del furto ha poi chiuso il cerchio delle indagini. La donna è un volto noto alle forze dell'ordine per i numerosi e analoghi episodi consumati in passato ai danni di ogni genere di attività commerciale, già a maggio scorso.
Per la 59enne tuderte è scattata la denuncia in stato di libertà per furto, aggravata anche dal fatto di essersi allontanata dalla propria abitazione senza il consenso della magistratura. Sulla scorta della richiesta formulata dai militari, è stato emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Perugia un provvedimento di revoca della detenzione domiciliare con contestuale ripristino della custodia cautelare in carcere. Per questo la donna nella giornata di ieri è stata arrestata e successivamente associata presso la Casa Circondariale di Perugia.