Categorie: Cronaca Perugia

Todi: controlli sul treno a quattro persone senza biglietto. Uno di loro spintona un carabiniere: l'arresto

I Carabinieri della Compagnia di Todi hanno attivato un piano straordinario di controllo delle stazioni ferroviarie e di autobus di linea presenti nel proprio territorio di competenza, in concomitanza dell’aumento del movimento di turisti per la stagione estiva.
E' stato così effettuato un controllo da parte dei militari della Stazione di M.C. Vibio, aiutati da quelli dell’Aliquota Radiomobile di Todi, presso la Stazione Ferroviaria di Fratta Todina, dove personale delle F.C.U. aveva segnalato la presenza di alcuni stranieri a bordo di un convoglio proveniente da Perugia che non erano in possesso del biglietto e che si erano rifiutati di consegnare i documenti ai controllori.
I militari sono saliti a bordo del treno riuscendo a individuare quattro soggetti, tutti di nazionalità nigeriana, i quali da accertamenti alla banca dati risultavano già noti alla giustizia per reati in materia di stupefacenti: sono stati pertanto inviatati a scendere dal treno e a fornire i documenti di identità.
Mentre tre dei nigeriani soddisfavavano la richiesta dei Carabinieri, il quarto si è rifiutato ed anzi ha tentato di sottrarsi al controllo, spostandosi all’interno del vagone.
I militari lo hanno invitato a non aggravare la sua situazione, ma l'uomo si è comunque rifiutato dando in escandescenza, spintonando a gomitate i militari, ed afferrando per una mano uno degli stessi che dopo ha spintonato mandandolo ad urtare violentemente contro un finestrino.
Nonostante la concitazione i militari sono riusciti ad immobilizzarlo, e quindi per A.A.E., 34enne nigeriano, residente a Perugia, è scattato l’arresto con l'accusa di resistenza aggravata a pubblico ufficiale.
L'uomo è stato trattenuto presso le camere di sicurezza di Todi, in attesa della celebrazione del processo con rito direttissimo, a seguito del quale è stato convalidato l’arresto. Il 34enne è ora in libertà in attesa del giudizio.