Quattro giovani sono stati arrestati, in flagranza di reato, dai Carabinieri della Stazione e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Todi, sorpresi a rubare alcuni carrelli per la spesa. Il fatto accaduto nella notte, alcuni giorni fa, nei pressi di un supermercato della periferia di Todi.
I giovani, tra i 25 e i 30 anni di età e residenti a Perugia, pregiudicati per furti dello stesso genere, sono stati bloccati dai militari all’uscita dell’esercizio commerciale, intenti a caricare sul furgone in loro possesso alcuni carrelli, presi poco prima dal supermercato. I Carabinieri, durante un servizio di controllo, hanno notato il furgone parcheggiato in maniera sospetta e hanno proceduto al controllo. Uno dei giovani, una volta sorpreso, ha provato a fuggire, ma è stato immediatamente bloccato dai militari. A seguito delle indagini, in varie fasi, i Carabinieri sono riusciti poi a risalire agli altri tre componenti della banda che, poco prima, avevo preso parte al furto, assicurandoli alla giustizia.
La refurtiva recuperata è stata subito riconsegnata al responsabile dell’esercizio commerciale, mentre gli arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Todi, in attesa del processo per direttissima. Lo scorso 29 aprile, il Giudice monocratico del Tribunale di Spoleto ha poi convalidato l’arresto.
©Riproduzione riservata