I Carabinieri della Compagnia di Todi, nell’ambito del controllo del territorio per la prevenzione dei reati contro il patrimonio e per garantire la sicurezza alla circolazione stradale, hanno denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria due giovani.
Un operaio 21enne, residente a Montefiascone (VT), è stato fermato dai militari del NORM alla guida del proprio veicolo in evidente stato di alterazione psico-fisica dovuto presumibilmente all’assunzione di sostanze stupefacenti. Lo stesso, invitato a sottoporsi agli accertamenti clinici per verificare la presenza di droghe nel sangue, si è rifiutato; nel corso della successiva perquisizione personale gli operanti hanno rinvenuto indosso al giovane una modica quantità di “cocaina” e di “eroina” e pertanto è stato anche segnalato all’Autorità Amministrativa quale assuntore di sostanze stupefacenti. Altri accertamenti hanno poi consentito di stabilire che allo stesso era stata revocata la patente di guida da circa un mese.
I militari, intervenuti a seguito di un incidente stradale senza feriti a Deruta, loc. S.Angelo di Celle, hanno denunciato un 24enne rumeno, conducente di uno dei due veicoli coinvolti, poiché si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti per verificare il tasso alcolemico.