Gubbio e Gualdo

Tirreno-Adriatico, premiati i vincitori del concorso “Vetrine Blu” e del contest fotografico

Con una cerimonia svoltasi nella Sala Consiliare del Comune sono stati assegnati i riconoscimenti dei concorso “Vetrine Blu” – vinto dal negozio Blue Fashion By Marta – e del contest fotografico Instagram, conquistato da Michele Lucarelli, dedicati al recente arrivo di tappa della Tirreno Adriatico a Gualdo Tadino.

Le due iniziative sono state promosse dall’Amministrazione comunale di Gualdo Tadino, in collaborazione con il Gruppo Fotografico Gualdese, che ha valutato attraverso una qualificata giuria – formata da Daniele Amoni (artista internazionale della fotografia), Pietro Graziosi (presidente Gruppo Fotografico Gualdese) e Christian Severini (fotografo professionista) – tutte le foto dei partecipanti, che hanno avuto lo scopo di rendere omaggio alla prestigiosa manifestazione internazionale della Tirreno-Adriatico, che lo scorso 6 marzo è arrivata nella città umbra.

Nello specifico il concorso “Vetrine Blu” era rivolto a tutti gli esercizi commerciali di Gualdo Tadino, che hanno allestito delle vetrine a tema per rendere omaggio alla corsa dei due mari. Il contest fotografico #duemariunsolore, invece, era aperto a tutti coloro che hanno postato su Instagram le loro foto rappresentative di Gualdo Tadino associate alla Tirreno-Adriatico.

Ringrazio – ha dichiarato il sindaco Massimiliano Presciuttitutti i partecipanti ai concorsi ed il Gruppo Fotografico Gualdese che ha giudicato tutte le foto arrivateci. La partecipazione è stata molto buona, per questo motivo non è stato facile scegliere i vincitori poichè tutte le vetrine allestite e le foto erano tutte di alto livello”.

Concorso Vetrine Blu
1° Premio: Blue Fashion By Marta
2° Premio: Maria Contigiani Cashmere
3° Premio: Profumeria Capriccio

Vincitore Contest con Migliore Foto:
1° Premio: Michele Lucarelli
2° Premio: Sofia Raggi
3° Premio: Enzo Anastasi

Premio Miglior Complesso di Opere (ha inviato più foto) = Photoreporter Sirotti di Cesena.

Sono state assegnate, inoltre, delle menzioni per:
Marcello Farinacci
Antonio Menichetti