Tirreno-Adriatico, le tappe a Terni - Tuttoggi.info

Tirreno-Adriatico, le tappe a Terni

Redazione

Tirreno-Adriatico, le tappe a Terni

Mer, 16/02/2022 - 16:05

Condividi su:


Tirreno-Adriatico, due tappe passeranno per Terni, sono la terza con arrivo a corso del Popolo e la quarta con partenza dalla Cascata

La Tirreno-Adriatico si svolgerà dal 7 al 13 marzo e due delle sette tappe previste dal circuito sono state fissate a Terni: nello specifico la terza tappa terminerà lungo corso del Popolo e la quarta tappa partirà dalla Cascata delle Marmore.

La tappa di Terni

Nella giornata di mercoledì 9 marzo la partenza è fissata da Siena, località Murlo, con arrivo al centro di Terni, con passaggio per l’orvietano fino ad Amelia, per poi proseguire verso Narni, poi Maratta e corso del Popolo. “Tappa leggermente ondulata con brevi tratti di riposo rettilinei o pianeggianti – si legge nella descrizione della tappa del sito ufficiale della Tirreno-Adriatico – Nella prima parte si affrontano alcune salite degne di nota come la Foce e la strada tra Fabro e Ficulle. Dopo Orvieto inizia l’ultima parte ancora mossa sia altimetricamente che planimetricamente. Dopo Amelia si affronta una lunga discesa per entrare nella piana di Narni e Terni. Strade larghe e rettilinee, dal fondo stradale talvolta usurato, ma senza eccessive difficoltà, portano al traguardo nel salotto cittadino di Terni in corso del Popolo”.

Tirreno-Adriatico, modifiche viabilità

Il mercato settimanale nelle vie del centro di mercoledì 9 marzo sarà posticipato a domenica 13 marzo. La modifica della data è stata deliberata stamattina dalla giunta comunale su proposta dell’assessore Stefano Fatale. Mercoledì 9 marzo è infatti in programma la tappa della corsa ciclistica “Tirreno-Adriatico” proprio nell’area normalmente utilizzata per il mercato settimanale. Per questo, considerata la particolare circostanza, e sentite le associazioni del commercio si è ritenuto di spostare il mercato, eccezionalmente alla domenica successiva.   

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!