A Forca di Ancarano di Norcia si è svolta oggi la gara di tiro a volo ‘del Presidente’, appuntamento che si rinnova ogni anno perché organizzato è voluto dallo stesso presidente della FITAV (Federazione Italiana Tiro a Volo), Luciano Rossi.
Numerosi gli appassionati della disciplina che hanno raggiunto lo ‘stand’, da ogni parte dell’Umbria e non solo, per sfidarsi in questa gara, degustare le tipicità del territorio ma anche per dimostrare solidarietà alla città di Norcia. L’impianto nursino tra l’altro non è stato minimamente danneggiato dagli eventi sismici del 2016.
“Ringraziamo il Presidente Rossi per l’organizzazione di questo evento che è diventato oramai un appuntamento fisso per il nostro territorio. Con questa gara iniziamo una serie di week end in cui invitiamo glia amanti della professione a raggiungere la nostra struttura e con l’occasione anche visitare la nostra città”. Dice il Vice Sindaco di Norcia, Pietro Luigi Altavilla. “Stare a contatto con la natura, a mille metri d’altezza, con l’aria buona e l’ineguagliabile ambiente che ci circonda – continua – è anche un modo per evadere dalle città e refrigerarsi dall’afa che ci sta attanagliando in questi giorni è perché no, può essere anche un modo per degustare le nostre tipicità”.