Categorie: Sport Umbria | Italia | Mondo

TIRO CON L'ARCO: VERONICA SABBATINI 4^ AI CAMPIONATI ITALIANI DI PADOVA

Grandissima prestazione dell'arciera spoletina della Fenice Veronica Sabbatini, che dopo la medaglia di bronzo vinta lo scorso anno nella categoria ragazze, coglie al suo primo anno fra le allieve, (allieva in pratica da 30 giorni), un brillantissimo 4° posto ai Campionati Italiani Indoor di Padova,

L'arciera spoletina, che era la 12^ del ranking nazionale, in questa occasione ha ottenuto il punteggio di 439, suo secondo miglior risultato di sempre, e aveva chiuso la prima serie addirittura al 3° posto. Solamente all'ultima serie di tiri, ha perso la terza posizione in favore di Federica Domenici (Arcieri Castenasi). La medaglia d'oro è stata conquistata da Silvia Dal Piaz (Arcieri Val di Non) e l'argento da Ramona Quatrini (Arco Takna).

Questo risultato, oltre che a migliorare il ranking personale della Sabbatini, pone la stessa ai vertici italiani di categoria e sotto l'occhio dei tecnici nazionali. Vedremo cosa riserverà per lei il futuro, che oggi sembra molto roseo.

Buona anche la prestazione di Simone Romani, la cui qualificazione ai Campionati Italiani era già stata un successo, Simone ha chiuso la gara in 29^ posizione.

Notizia di questi giorni è anche che la sezione Arco della Pol. Dil. La Fenice si è iscritta al Comitato Italiano Paralimpico, dove sarà presente con gli arcieri Tino Baldovin e Alessio Rastelli, grazie anche al lavoro che lo stesso Baldovin effettua all'Ospedale di Perugia, presso l'unità spinale effettuando riabilitazione attraverso l'utilizzo del tiro con l'arco.