Categorie: Spoleto Sport

TIRO CON L'ARCO: SUCCESSO DEL MEMORIAL GIOVANILE “CASCIARRI” (foto)

Nel mese di marzo, ormai da 5 anni, la palestra di S. Martino ospita una delle giornate dedicate al Memorial Casciarri, gara indoor giovanile di tiro con l'arco, riservata agli arcieri dell'Umbria e delle Marche. Quest'anno, con la consueta organizzazione della sezione arco della Fenice, la città di Spoleto ha ospitato la gara finale che non è stata avara di emozioni e che ha anche regalato belle soddisfazioni agli arcieri di casa.

Davvero emozionante la Finalissima del Memorial che ha messo di fronte Lorenzo Pianesi (Arcieri 5 Torri) e Massimo Balducci (La Fenice) con vittoria dell'arciere marchigiano per 114-113 nonostante due ultime serie dello spoletino con 6 centri consecutivi.

In precedenza le gare delle singole categorie avevano visto lo stesso Balducci 2° fra gli juniores con punti 548, Michele Morosi Pipparelli, 3° fra gli allievi con il punteggio di 501, Veronica Sabbatini 3^ fra le allieve con 519, Romani Simone 2° fra i giovanissimi con 518.

Un discorso a parte per Sarah Pincanelli, l'atleta spoletina, categoria giovanissime, ha fatto la sua migliore gara di sempre, giungendo prima, ma questa non sarebbe la novità, totalizzando ben 518 punti, 60 punti precisi in più del suo miglior risultato colto in precedenza, un risultato davvero clamoroso.

Il tecnico Baldovin che ha sempre creduto nelle potenzialità di Sarah, ha visto la sua allieva salire addirittura di oltre 100 posti nel ranking nazionale, fino alla 26^ posizione, impensabile fino a qualche giorno fa, ed in lotta per l'ammissione ai Campionati Italiani del prossimo anno.