Categorie: Eventi Foligno Sport

Tiro con l’arco, medaglie per gli arcieri di Bevagna

Nell’ultima settimana di agosto, si sono svolti i tradizionali campionati nazionali di Tiro con l’arco della Federazione arcieri di campagna. La location, nei pressi di Bologna, precisamente nel comune di Pianoro. Grande partecipazione di atleti, e soprattutto degli ‘Arcatores de Mevania’ partiti alla volta del capoluogo emiliano con otto rappresentati : Fabrizio Bertini, Giordano Bettini, Oscar Bettini, Tania Fasciani, Sandro Fondacci, Andrea Motta, Federico Motta e Nicola Porzi.Quattro giorni di gare impegnative dal punto di vista  fisico, soprattutto per l’assenza quasi totale di vegetazione lungo i percorsi.
I risultati finali premiano comunque la costanza di Andrea Motta, che ha rimontato di ben tre posizioni nell’ultimo giorno, andando a vincere la Medaglia di Bonzo nella categoria ‘Cacciatori maschile Arco storico’.
Medaglia d’oro anche per il figlio Federico Motta, nella categoria ‘Scout Arco storico’.
Inoltre, per la categoria ‘Cacciatori maschili Arco storico’ un altro importante piazzamento è stato quello di Sandro Fondacci al quarto posto, a soli sei punti dallo stesso Andrea Motta.
Seguono poi, nella stessa categoria: Giordano Bettini undicesimo, Fabrizio Bertini dodicesimo, Nicola Porzi ventiduesimo ed Oscar Bettini ventottesimo.
Per la categoria ‘Cacciatrice femminile Arco storico’ settimo posto per Tania Fasciani.
Grande successo quindi per la famiglia Motta e l’intera compagnia ‘Arcatores de Mevania’ che ogni può vantare propri rappresentanti tra i primi dieci della ‘Categoria Arco storico’.
Unico anno in cui nessun arciere ai campionati italiani sarà il prossimo, proprio perchè l’evento avrà sede a Bevagna.
Sarà un evento importantissimo – sottolineano nella nota – non solo dal punto di vista sportivo, ma anche dal punto di vista economico e turistico, visto che oltre 1500 persone soggiorneranno nel territorio bevanate e limitrofo per una settimana.
Foto di repertorio