Tiro alla fune indoor, Gualdo Tadino ospita la Coppa Italia - Tuttoggi.info

Tiro alla fune indoor, Gualdo Tadino ospita la Coppa Italia

Redazione

Tiro alla fune indoor, Gualdo Tadino ospita la Coppa Italia

Mar, 16/01/2024 - 15:30

Condividi su:


Domenica 21 gennaio al palasport "Carlo Angelo Luzi" l’appuntamento organizzato dalla Figest | In gara 19 team

I professionisti del tiro alla fune tornano a stringere la corda e a sfidarsi nella prima gara nazionale indoor del 2024.

Domenica 21 gennaio la città di Gualdo Tadino ospiterà la Coppa Italia promossa dalla Figest, la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, con il patrocinio del Comune. Tre le categorie in gara: 680 kg, 640 kg e 600 kg con 19 team iscritti.

La competizione tricolore si svolgerà al palasport “Carlo Angelo Luzi” e sarà aperta dalla sfilata di una delegazione di figuranti della rievocazione storica dell’ente Giochi de le Porte. All’appuntamento prenderanno parte il sindaco Massimiliano Presciutti, il presidente nazionale della Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali Enzo Casadidio, insieme ai dirigenti Figest e ai rappresentanti territoriali del Coni, il presidente dell’ente Giochi de le Porte Claudio Zeni, e altre autorità locali.

“L’appuntamento di domenica prossima – sottolinea Matteo Capeccia, responsabile Tiro alla fune indoor Figest – rappresenta la ripresa di una delle discipline che la nostra Federazione sta portando anche nelle scuole, con diversi progetti che coinvolgeranno anche diverse realtà dell’Umbria nel 2024”. “A Gualdo Tadino la Figest è di casa – spiega CasadidioQui c’è il nostro Centro federale ‘Franco Boccalini’, palestra per molte discipline sportive e tantissimi nostri tesserati. Mi sento in dovere di ringraziare l’Amministrazione comunale per l’attenzione alle nostre attività e credo non vi fosse luogo migliore per ospitare la Coppa Italia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!