Allenamento, divertimento e sicurezza sono i punti di forza del group cycling, l’innovativa disciplina sportiva che sarà presentata agli sportivi dell’Alta Valle del Tevere domenica 17 aprile al palazzetto dello sport “Andrea Ioan” di Città di Castello da “Tifernum Ride Event”, primo appuntamento pubblico mai dedicato nel comprensorio a questa specialità. Si tratta di un indoor cycling moderno, più comunemente conosciuto come spinning, che utilizza una bicicletta stazionaria per un allenamento aerobico-anaerobico, cardiovascolare e muscolare alla portata di tutti.
L’iniziativa, organizzata da Simone Celestini della Palestra Sunfitness di Città di Castello, permetterà, a quanti non hanno ancora conosciuto questa disciplina, di scoprire un sistema di allenamento mirato al miglioramento e al mantenimento del benessere psico-fisico, attraverso un piacevole e coinvolgente lavoro fisico. “Ancora una volta Città di Castello è all’avanguardia nello sport, con un appuntamento che siano certi catalizzerà l’attenzione dei tifernati, da sempre praticanti attenti e assidui di tantissime specialità, ma anche della comunità altotiberina e, perché, no dei tanti visitatori che in queste settimane di primavera stanno arrivando numerosi in città da tutta Italia e dall’estero”, sottolineano l’assessore allo Sport Massimo Massetti e quello al Commercio e Turismo Riccardo Carletti.
Il “Tifernum Ride Event” si aprirà alle ore 14 e si concluderà intorno alle ore 19.30 dopo un pomeriggio di fatica e di sano divertimento in sella a 100 biciclette. Per partecipare all’evento è necessario il tesseramento Icyff 2016, che però può essere effettuato direttamente in loco (info www.icyff.com) da chi intende provare la disciplina. Il programma prevede diverse lezioni che saranno curate da istruttori specializzati: dalle 14 alle 15 ER1 con il cycling instructor Maurizio Frasconi; dalle 15.30 alle 16.30 OMR1 con il master instructor Massimiliano Sellini; dalle 17 alle 18 esercitazione con il cycling instructor Claudio Noferi; dalle ore 18.30 alle 19.30 percorso con il master instructor Alice Elam.