Tifernati brava gente, trovano portafoglio con oltre 3000 euro e lo restituiscono - Tuttoggi.info

Tifernati brava gente, trovano portafoglio con oltre 3000 euro e lo restituiscono

Davide Baccarini

Tifernati brava gente, trovano portafoglio con oltre 3000 euro e lo restituiscono

Gesto oltremodo nobile di Angelo Capecci e il suo gruppo in gita a Venezia, l'oggetto smarrito è stato trovato per terra a Murano
Lun, 16/09/2019 - 10:41

Condividi su:


Non è la prima volta che il senso civico dei tifernati si manifesta in buone azioni verso l’altro. Ma in questo caso quello che ha fatto Antonello Capecci ha davvero bisogno di essere celebrato.

L’uomo, infatti, in vacanza a Venezia per il Festival del Cinema, durante una visita ai tipici negozi di Murano, ha trovato per terra un portafoglio pieno zeppo di soldi: nello specifico 850 euro, 2.500 dollari in contanti (per un valore di oltre 3.000 euro) e numerose carte di credito appartenenti ad un cittadino straniero.

Senza esitazione, Antonello e gli altri tifernati con lui, hanno deciso di riconsegnare quanto trovato ai carabinieri della Stazione locale. Un gesto alquanto nobile che meriterebbe minimo un riconoscimento formale, anche perché l’ammirazione generale da parte di tutti non attenderà a venire.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!