Sport

Tiberis – Napoli, sfida d’altri tempi per il “Natale del Calciatore”

Boranga, il portiere paratutto, contro Sormani, il Pelé Bianco. Il Natale regala a Umbertide una sfida d’altri tempi. Sul terreno di gioco dello stadio Morandi scenderanno in campo tante vecchie glorie in rappresentanza della Tiberis (la squadra locale) e del Napoli.

La partita vedrà contrapposti da una parte i vecchi campioni della Tiberis rinforzati con il portiere perugino Lamberto Boranga, giocatore intramontabile che ha difeso la porta di squadre di serie A e della Nazionale e che dopo i 40 anni si è innamorato dell’atletica fino a raggiungere i traguardi di Campione del Mondo master di salto in alto e salto in lungo.

Dall’altra parte i grandi calciatori del Napoli capitanati da Angelo Benedicto Sormani, mitico calciatore degli anni ’60 e ’70 che ha fatto impazzire i tifosi della serie A italiana. Accanto a lui: Borriello, Fusco, Cascione, Celestini, Valpecina ed altri campioni d’Italia.

La sfida, che si aprirà alle 16.00 di venerdì 30 dicembre, ha una doppia valenza in quanto sarà consegnato un defibrillatore donato dalle associazioni sportive che si allenano nello stadio Morandi: Atletica Umbertide, Tiberis, Montacuto, Kodokan Fratta , Orsini e il Resort Villa Valentina Spa.

Prima del match clou ci sarà una sfida tra i due settori giovanili.