Tiago Pinto “Progetto Roma a medio-lungo termine” - Tuttoggi.info

Tiago Pinto “Progetto Roma a medio-lungo termine”

ItalPress

Tiago Pinto “Progetto Roma a medio-lungo termine”

Mer, 13/01/2021 - 15:00

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – A due giorni dal derby contro la Lazio che può dare continuità alla corsa della Roma in campionato, a Trigoria inizia l’era Tiago Pinto. “Conoscete la mia storia d’amore con il Benfica, non è stato facile lasciare il club. Ma Dan e Ryan Friedkin mi hanno spiegato quali sono le loro intenzioni e ciò che vogliono costruire e mi hanno convinto”, ha esordito il nuovo general manager giallorosso nel corso della conferenza stampa di presentazione. Tanti i temi toccati dal nuovo dirigente che sul suo ruolo precisa di voler “lavorare con i collaboratori già presenti nel club” e di non aver bisogno “di un nuovo direttore sportivo”. La prima questione è legata al mercato di gennaio, anche in virtù delle parole di Fonseca che ha fatto intendere di aver espresso delle richieste specifiche alla dirigenza: “Stiamo lavorando quotidianamente di concerto per trovare le soluzioni migliori sul mercato per rinforzare la squadra. Sarà importante in futuro il ruolo del dipartimento scouting ma è cruciale che sia della Roma, non di Tiago Pinto o di un altro singolo. Rinnovo Pellegrini? Presto al lavoro per realizzarlo. Lorenzo è talentuoso e incarna il nostro progetto”, ha aggiunto Pinto che però ci tiene a sottolineare come ogni scelta della Roma sarà coerente con un “progetto a medio-lungo termine”.
“Ci sono regole finanziare che vanno rispettate. Ma siamo pronti a lavorare per trovare le migliori soluzioni al momento giusto. Tutti si sono resi conto dello sforzo di Dan e Ryan Friedkin per garantire la sostenibilità del club – ha aggiunto – La sostenibilità è fondamentale per assicurare la competitività di una società. Il progetto è a medio-lungo termine, la nostra ambizione però è grande ed è quotidiana. Ogni giorno dovremo migliorarci e fare meglio del giorno precedente. Se saremo in grado di fare questo, i risultati e i titoli arriveranno”. Pur assicurando di “voler vincere”, Tiago Pinto non fa promesse ai tifosi che non festeggiano un trofeo dal 2008: “Ribadisco che nel calcio è impossibile stabilire una data entro la quale si vincerà. Ci sono stati casi di squadre che hanno investito per vincere e così non è stato. Stiamo lavorando quotidianamente per rendere la Roma competitiva. Se lavoreremo con impegno e con questo spirito di migliorarci, tutti insieme raggiungeremo quest’obiettivo”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!