The future is a tree. Marco Bardoscia chiude a Castel Rigone il XXVIII Festival Internazionale Giovani Concertisti - Tuttoggi.info

The future is a tree. Marco Bardoscia chiude a Castel Rigone il XXVIII Festival Internazionale Giovani Concertisti

Redazione

The future is a tree. Marco Bardoscia chiude a Castel Rigone il XXVIII Festival Internazionale Giovani Concertisti

Ven, 22/08/2025 - 09:37

Condividi su:


Appuntamento di chiusura, sabato 23 agosto, per la XXVIII edizione del Festival Internazionale Giovani Concertisti di Castel Rigone. Alle 21 il palco di piazza Sant’Agostino, nel centro dello splendido borgo che affaccia sul Trasimeno, ospiterà il concerto The future is a tree, con Marco Bardoscia, contrabbasso, William Greco, pianoforte, e Dario Congedo, batteria, su musiche dello stesso contrabbassista salentino.

Diplomato in contrabbasso classico al conservatorio “T. Schipa” di Lecce e in musica Jazz presso il conservatorio “N. Rota” di Monopoli, negli anni Bardoscia ha approfondito il legame con la sua terra, in Puglia, collaborando con tutti i maggiori esponenti della scena tradizionale e lavorando sul repertorio musicale, rimescolandolo con il suo personale linguaggio. Collabora inoltre assiduamente con il trombettista Paolo Fresu, lavorando in diverse incisioni della sua casa discografica Tǔk.

Si conclude così l’edizione 2025 della rassegna fondata dal M° Giorgio Porzi e promossa dall’Associazione Filarmonica “G. Verdi” di Castel Rigone, in collaborazione con il Comune di Passignano sul Trasimeno, con il patrocinio della Regione Umbria e della Camera di Commercio dell’Umbria, e di cui per il terzo anno l’Orchestra da Camera di Perugia ha curato la direzione artistica.

In caso di maltempo il concerto si terrà presso il santuario di Maria SS. Dei Miracoli (info e biglietti: 348 9272462 – info.festivalgiovaniconcertisti@gmail.com).

Luogo: piazza Sant’Agostino, piazza Sant’Agostino, Castel Rigone, PASSIGNANO SUL TRASIMENO, PERUGIA, UMBRIA

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!