TG1-CASO MILLS: RAI PRENDE 150MILA FIRME. GIORGINO EVITA LA CICCONE (Video Tuttoggi.info) - Tuttoggi.info

TG1-CASO MILLS: RAI PRENDE 150MILA FIRME. GIORGINO EVITA LA CICCONE (Video Tuttoggi.info)

Redazione

TG1-CASO MILLS: RAI PRENDE 150MILA FIRME. GIORGINO EVITA LA CICCONE (Video Tuttoggi.info)

Ven, 05/03/2010 - 14:40

Condividi su:


Roma – Alla fine Golia ha ceduto di fronte a David. E così la Rai ha preso in carico le 150mila firme di adesione all’appello lanciato da Arianna Ciccone sulla nota vicenda del caso Mills, per come la notizia della sentenza era stata trattata dal Tg1 del direttore Minzolini. Sarà che la giornalista non era proprio da sola. O almeno non virtualmente. Perché con lei, chiusi in un trolley, c’erano le 150mila firme di altrettanti iitaliani che avevano condiviso e firmato l'appello affinché il telegiornale di mamma Rai rettificasse la notizia.

Poco dopo le 11, i cancelli di Via Mazzini si sono aperti e la Ciccone è stata ricevuta da alcuni dirigenti della televisione di Stato. Di Minzolini e Garimberti nessuna traccia.

Le firme sono state così ufficialmente consegnate ai vertici che, di fronte alla domanda della promotrice dell’iniziativa sui motivi della mancata rettifica, hanno tentato una qualche difesa: “la rettifica c’è stata, era implicita nel modo in cui è stata data la notizia nelle edizioni successive a quella del tg serale”.

Di opinione diversa Fabrizio Del Noce: “non entro nel merito di questa vicenda – ha detto fuori dai cancelli della Rai –, ma quando c’è un errore va fatta la rettifica”. Chi ha preferito non commentare è stato il giornalista Giorgino. Seppur impegnato al telefonino, il noto conduttore ha operato una sorta di slalom per evitare le domande della Ciccone.

s.c.

Ultima notizia

BOMBA NON BOMBA? NO, BALLA O NON-BALLA. L'INSEGUIMENTO A GIORGINO (Video)

Articolo precedente

TG1: UN TROLLEY DI FIRME. L’ATTESA DAVANTI ALLA RAI (Video) “Giuro di non andare a mangiare un panino”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!