Test sierologici, nel Lazio 2,17% positivi su oltre 19mila esami - Tuttoggi.info

Test sierologici, nel Lazio 2,17% positivi su oltre 19mila esami

ItalPress

Test sierologici, nel Lazio 2,17% positivi su oltre 19mila esami

Mer, 20/05/2020 - 15:03

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – Dai 19.414 test sierologici effettuati dalla Regione Lazio, lanciati la scorsa settimana, risulta la presenza di IgC in 422 persone, pari al 2,17%, e di questi solo 9 testati sono positivi al Covid 19, tutti asintomatici. Sono i primi risultati, presentati questa mattina allo Spallanzani di Roma dal governatore Nicola Zingaretti, assieme all’assessore alla Sanità, Alessio D’Amato, e al direttore scientifico dello Spallanzani, Giuseppe Ippolito, della campagna di 300mila test sierologici che, in questa prima fase, riguarderà gli operatori sanitari e le forze dell’ordine. L’obiettivo è mappare la diffusione del virus nel Lazio. “Era quello che attendevamo sin all’inizio, con una incidenza intorno al 3%” ha detto l’assessore D’Amato presentando i dati. “Coloro che sono risultati esser entrati a contatto con il virus – ha spiegato – sono stati sottoposti a tamponi e 9 sono risultati positivi al Covid, soggetti con virus in corso ma asintomatici. Questa attività si accompagna a un potenziamento delle politiche vaccinali: prepararci al prossimo inverno e aumentare la platea delle persone”.
“Queste conferenze stampa le facciamo qui allo Spallanzani perchè in tutte le scelte che facciamo nel Lazio è fondamentale il dato scientifico”, ha detto Zingaretti. “Questo incontro – ha aggiunto – serve per dare conto dei primi 20mila esiti dei test e per sottolineare quanto siamo tutti concentrati nella lotta al virus. I dati positivi sono importanti ma va tenuta altissima l’attenzione sia sulle regole sociali che sulle scelte sanitarie. Ringrazio ancora una volta i cittadini del Lazio perchè è evidente che i risultati sono figli di un comportamento responsabile”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!