Test Covid, tutti negativi finora gli alunni dell'infanzia

Test Covid, tutti negativi finora gli alunni dell’infanzia

Redazione

Test Covid, tutti negativi finora gli alunni dell’infanzia

Mer, 03/03/2021 - 08:13

Condividi su:


Lo screening a Magione prosegue fino a giovedì 4 marzo | Il sindaco Chiodini invita le famiglie ad aderire

Tutti negativi gli alunni dell’infanzia che a Magione si sono sottoposti al test Covid nella tre giorni di screening che la Usl sta svolgendo in vista del ritorno in classe, almeno dei più piccoli.

Screening, utilizzando il tampone antigienico rapido, che proseguirà anche nella giornata di domani, giovedì.

Finora l’adesione è stata di circa il 50 per cento (46 su 100 alunni complessivi), informa il sindaco Giacomo Chiodini. Che invita le famiglie che avessero mancato l’appuntamento a recuperare nella giornata di oggi (mercoledì) o di domani (giovedì).

“Essere sicuri che il proprio bambino sia negativo – afferma Chiodini – consente di tornare in aula con maggior sicurezza e serenità, ma permette anche di verificare lo stato di salute del nucleo familiare”.

Questi test possono essere prenotati gratuitamente per tutta la popolazione scolastica nelle farmacie del territorio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!