La proposta di De Luca presentata in Commissione per lanciare un messaggio ai giovani | "Giunta e partiti hanno detto sì"
Test antidroga per consiglieri e assessori regionali e dei Comuni. Su base volontaria. Questa la proposta che il consigliere regionale del Movimento 5 stelle, Thomas De Luca, ha presentato attraverso un emendamento alla proposta di legge per l’istituzione della giornata regionale per la lotta alla droga che sarà discussa oggi (giovedì) in Terza commissione.
De Luca: la politica dia il buon esempio
“In prossimità della data stabilita – è la proposta di De Luca – organizzare un evento pubblico per effettuare test antidroga su base volontaria per consiglieri regionali e assessori della Regione Umbria e per consiglieri e assessori comunali che ne faranno richiesta”. Per dare il buon esempio.
“A prescindere dagli schieramenti – spiega l’esponente pentastellato – la lotta alle dipendenze deve essere un obiettivo comune. Ma la politica diventa autorevole quando è capace di assumere iniziative concrete”.
De Luca argomenta la sua proposta con la volontà di far emergere verso i cittadini e soprattutto verso i giovani, un modello positivo, funzionale alla prevenzione e al contrasto del fenomeno dell’abuso di droghe.
Il sì della Giunta e di tutte le forze politiche
L’emendamento che è stato depositato stamattina sarà votato nella prossima seduta della Terza commissione. “Tutte le forze politiche e la Giunta – dice De Luca – si sono dichiarate favorevoli, auspichiamo che durante la prossima settimana nessun intervento cambi la posizione dichiarata stamattina”.