Tessino, Alleori chiede un accesso al letto del torrente da Piazza della Vittoria - Tuttoggi.info

Tessino, Alleori chiede un accesso al letto del torrente da Piazza della Vittoria

Redazione

Tessino, Alleori chiede un accesso al letto del torrente da Piazza della Vittoria

Mar, 26/06/2012 - 09:33

Condividi su:


Il Tessino torna a far parlare di se. Questa volta però le problematiche non sono connesse alla passerella da poco sequestrata, ma alla realizzazione, auspicata dal capogruppo del partito socialista in consiglio comunale Enzo Alleori, di un accesso al letto del fiume da Piazza della Vittoria, per consentire a coloro che lo usano per le proprie passeggiate di accedervi senza dover percorrere tutta via Cacciatori delle Alpi. Di seguito il testo dell’interrogazione:

Oggetto: valorizzazione del tratto dell’alveo del torrente Tessino da Ponte di via Flaminia a ponte della Ponzianina con realizzazione di un accesso da Piazza Vittoria. Come previsto dal regolamento comunale ai sensi dell’articolo 26 bis, il sottoscritto Consigliere Comunale Enzo Alleori

Fa presente

al Sig. Sindaco e alla Giunta che il tratto dell’alveo del torrente Tessino nella zona che va da Ponte della Flaminia al Ponte della Ponzianina, rappresenta uno spazio che gli abitanti della zona della città utilizzano di frequente per passeggiate, spesso in compagnia dei propri cani. Visto che l’unico ingresso è ora situato presso il ponte della Ponzianina e che per accedervi si deve percorrere l’intera Via Cacciatori delle Alpi

Chiede

Al Sig. Sindaco e alla Giunta Comunale di conoscere gli intendimenti che tale Giunta vuole adottare per fare in modo che i cittadini possano accedere all’alveo del torrente direttamente dalla zona di Piazza della Vittoria e se è intenzione dell’Amministrazione elaborare un progetto da sottoporre al vaglio della Bonificazione Umbra affinché venga realizzato tale passaggio, un intervento che valorizzerebbe tutta l’area in questione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!