L'uomo è stato bloccato nel centro storico di Città di Castello e portato all'ospedale per le cure del caso, anche qui ha continuato a minacciare carabinieri e sanitari
Weekend movimentato – quello appena trascorso – nel centro storico di Città di Castello, dove un 40enne extracomunitario, in forte stato di agitazione psico-fisica, si è reso protagonista di urla, provocazioni e minacce nei confronti di ignari passanti i quali, terrorizzati, hanno subito telefonato i carabinieri.
I militari, intervenuti nel cuore della città, hanno acquisito alcune testimonianze e rintracciato l’uomo poco distante il quale, ancora in evidente stato di agitazione, è stato prima riportato alla calma e successivamente, tramite i sanitari del 118 e la scorta dei carabinieri, è stato trasportato all’ospedale per le cure del caso.
Anche all’interno dell’ospedale è stato però necessario, più volte, l’intervento dei carabinieri per garantire l’incolumità del personale sanitario, in quanto il comportamento dell’uomo stava diventando sempre più aggressivo.
Durante gli accertamenti medici è risultato che il 40enne, oltre ad avere un elevato tasso alcolico nel sangue, aveva anche assunto cocaina e oppiacei. Per questo motivo è stato sanzionato e segnalato alla competente Autorità per il reato di ubriachezza molesta, nonché quale assuntore di sostanze stupefacenti. E’ inoltre al vaglio dei carabinieri il suo deferimento all’Autorità Giudiziaria per la condotta e le minacce rivolte a medici e infermieri.