Terrorismo, due arresti a Brescia per diffusione di contenuti jihadisti - Tuttoggi.info

Terrorismo, due arresti a Brescia per diffusione di contenuti jihadisti

ItalPress

Terrorismo, due arresti a Brescia per diffusione di contenuti jihadisti

Lun, 04/12/2023 - 12:49

Condividi su:


BRESCIA (ITALPRESS) – Un cittadino pakistano ed uno naturalizzato italiano di origine pakistana sono stati arrestati nell’ambito di un’operazione antiterrorismo della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura di Brescia – Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo. L’operazione è condotta dalla Digos di Brescia e dalla Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione.
L’attività investigativa, che ha portato all’emissione di due ordinanze di custodia cautelare in carcere, ha avuto inizio nell’ottobre 2022 quando, sulla base di evidenze d’intelligence e di elementi acquisiti nel corso del monitoraggio del web, gli investigatori hanno avviato mirati approfondimenti nei confronti dei due indagati, entrambi evidenziatisi per la diffusione di contenuti jihadisti con finalità di proselitismo, riconducibili alle organizzazioni terroristiche Jihad Islamica Palestinese, Stato Islamico e Al-Qaeda.
– Foto ufficio stampa Polizia Brescia –
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!