Un terribile incidente si è verificato intorno alle 11.45 sul raccordo Terni – Orte. Un tir ha travolto un’automobile, finita sotto il mezzo pesante, provocando la morte di una persona. Illeso invece il conducente del mezzo pesante. Il sinistro si è verificato all’altezza di Amelia. L’autoarticolato, che viaggiava in direzione Terni, è finito nella corsia opposta in prossimità di una galleria, travolgendo un veicolo. Impossibile al momento chiarire le cause del sinistro, fatto sta che il tir ha scavalcato lo spartitraffico, finendo trasversalmente nell’altra direzione di marcia, centrando la vettura che procedeva in direzione Orte. Alla guida dell’auto, una Ford, c’era un uomo (e non una donna come trapelato inizialmente), un ternano classe 1962. Per lui purtroppo non c’è stato scampo.
Sul posto sono presenti forze dell’ordine, vigili del fuoco e 118. L’automobile è rimasta incastrata sotto il mezzo pesante. Per consentire i soccorsi sul posto è intervenuta anche un’autogru dei vigili del fuoco. Ai soccorritori però non è rimasto altro che constatare il decesso del 55enne.
La superstrada Terni – Orte è stata chiusa inizialmente in entrambi sensi di marcia, mentre attualmente rimane interdetta – comunica l’Anas – soltanto in direzione Orte. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con uscita obbligatoria allo svincolo di Amelia.
(Ultimo aggiornamento alle 13.30)