Terremoto, a Terni raccolti 194 scatoloni di alimenti, 184 di beni e 3500 litri d'acqua - Tuttoggi.info

Terremoto, a Terni raccolti 194 scatoloni di alimenti, 184 di beni e 3500 litri d’acqua

Redazione

Terremoto, a Terni raccolti 194 scatoloni di alimenti, 184 di beni e 3500 litri d’acqua

Centri raccolta in funzione fino a venerdì
Mar, 30/08/2016 - 15:19

Condividi su:


191 scatoloni di generi alimentari, 184 di beni materiali, 3.500 litri d’acqua in bottiglia. In due giorni di raccolta rilevante la generosità dei cittadini e delle associazioni che hanno conferito al centro di raccolta comunale di Maratatta tutto quello che può servire nelle tendopoli di Umbria, Lazio e Marche e che sarà ora messo a disposizione della Protezione Civile.

Al punto di raccolta in via Luigi Casali ha fatto riferimento anche il Comune di Narni. Il centro è stato in funzione fino a venerdì in quanto successivamente il sistema dei soccorsi nazionale ha fatto presente che nelle zone colpite dal sisma la fase legata alla disponibilità dei generi alimentari e dei beni materiali era stata superata e che chi voleva dare un segno tangibile di vicinanza alle popolazioni colpite dal sisma può dar luogo a donazioni di denaro. I beni raccolti sono stati raggruppati per generale e imballati in maniera tale da essere trasportati nelle zone colpite dal sisma, seguendo le indicazioni della Protezione civile nazionale e dei comuni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!