Terremoto, a Terni iniziate le verifiche degli edifici scolastici - Tuttoggi.info

Terremoto, a Terni iniziate le verifiche degli edifici scolastici

Mirco Diarena

Terremoto, a Terni iniziate le verifiche degli edifici scolastici

Entro sette giorni saranno controllate tutte le scuole poi toccherà agli edifici pubblici
Lun, 29/08/2016 - 13:44

Condividi su:


Nel giro di una settimana tutti gli edifici scolastici e pubblici comunali saranno sottoposti a controllo e verifica per accertare se abbiano subito danni dalle scosse sismiche che hanno duramente colpito alcuni comuni laziali, umbri e marchigiani e che sono state avvertite anche a Terni. Le verifiche sono iniziate questa mattina con cinque tecnici comunali specializzati nelle verifiche statiche e il loro numero andrà ad incrementarsi già da domani. “Dagli edifici scolastici comunali – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Bucari – non sono arrivate segnalazioni di danni ma come Comune abbiamo deciso di procedere ugualmente a una verifica sistematica per avere un quadro preciso della situazione. Se si riscontreranno problemi siamo pronti a prendere tutti i provvedimenti del caso affinché l’anno scolastico inizi nel migliore dei modi, in quel clima di serenità e sicurezza indispensabili per gli alunni e per le famiglie. Abbiamo deciso di iniziare con le scuole, quindi sarà la volta di tutti gli edifici pubblici comunali“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!