Cronaca

Terremoto, per rilanciare il turismo un premio a chi concepisce un figlio ad Assisi

Una proposta contro il fuggi fuggi dei turisti dalla bella Umbria post sisma. Una iniziativa che porta la firma dell’ assessore al turismo di Assisi, nonché patron di Eurochocolate Eugenio Guarducci. Durante la trasmissione Testimonianze dall’Umbria, su Tef Channel gli albergatori assisani sarebbero pronti a lanciare una grande campagna di comunicazione, rivolta alle giovani coppie. L’idea è quella di favorire le nascite attraverso una permanenza turistica nella città di San Francesco. Perché, come ha detto l’assessore Guarducci “niente è più naturale dell’amore”. E a chi concepirà un figlio ad Assisi, nove mesi dopo la permanenza in Umbria, verrà riconosciuto un premio.

I dettagli sulla curiosa iniziativa saranno spiegato durante una conferenza stampa che si terrà nei prossimi giorni. Di certo, per ora, c’è solo che il progetto di portare giovani coppie ad Assisi e nelle strutture ricettive del territorio, si concretizzerà a febbraio. Guarducci, inoltre, ha manifestato una precisa volontà, quella di accogliere ad assisi tutte le opere d’arte danneggiate dal terremoto e  anche quelle che vanno custodite in attesa del ritorno a una fase successiva all’emergenza.

Intanto, ad Assisi, nelle prossime ore si riuniranno per la prima volta i 12 componenti del Tavolo Assist Turismo che sono stati individuati dopo una serie di incontri che hanno avuto per tema i  danni diretti causati dal terremoto. I tavoli si riuniranno una volta al mese e avranno il compito di delineare le prime progettualità volte a dare nuovi impulsi all’attrattività di Assisi.