Terremoto, Moto Club Vigili del Fuoco Terni a Norcia per un gesto di solidarietà - Tuttoggi.info

Terremoto, Moto Club Vigili del Fuoco Terni a Norcia per un gesto di solidarietà

Redazione

Terremoto, Moto Club Vigili del Fuoco Terni a Norcia per un gesto di solidarietà

I caschi rossi percorrono le strade del terremoto per portare un contributo alle zone colpite dal sisma
Dom, 27/08/2017 - 19:42

Condividi su:


Vigili del Fuoco Terni

Il 24 agosto di un anno fa il violento sisma. Noi Vigili del Fuoco siamo stati subito catapultati nell’inferno di polvere e lacrime. Dopo un anno siamo ancora in prima linea, a Norcia come ad Amatrice, Accumoli, Arquata e Visso e purtroppo, come per uno scherzo del destino, dopo un anno anche ad Ischia.

Oggi invece, come spesso facciamo, indossiamo sulla divisa da pompiere, la nostra seconda pelle, anche quella del motociclista ed inforcando le nostre rombanti due ruote, affrontiamo ancora il nemico che fa tremare la terra.

Lo facciamo ovviamente con il nostro cuore colmo di grande solidarietà ed affetto per queste terre e soprattutto per questa gente, la nostra gente che ha sofferto e purtroppo soffre ancora.

Dopo aver raccolto un piccolo ma sincero contributo, una settantina di motociclisti iscritti al Motoclub Vigili del Fuoco di Terni, sono partiti alla volta di San Pellegrino di Norcia.

Dopo un bel motogiro, passando per Leonessa, Posta, Montereale e Cittareale, sono arrivati, a San Pellegrino, dove sono stati accolti in maniera a dir poco commovente dalla splendida comunità del piccolo paesino e dal vicesindaco di Norcia.

Alla gente di San pellegrino, il Motoclub Vigili del Fuoco di Terni, per mano del presidente Danilo Alunni ha consegnato un simbolico assegno con quanto raccolto e soprattutto portando il saluto e la vicinanza di tutti i Vigili del Fuoco di Terni che proprio nel piccolo borgo di San Pellegrino, sono stati presenti sin da quel maledetto 24 agosto di un anno fa e che a tutt’oggi stanno ancora prestando la loro opera.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!