Terremoto in Puglia, scuole chiuse a Sannicandro Garganico e crepe in edifici - Tuttoggi.info

Terremoto in Puglia, scuole chiuse a Sannicandro Garganico e crepe in edifici

tecnical

Terremoto in Puglia, scuole chiuse a Sannicandro Garganico e crepe in edifici

Sab, 15/03/2025 - 09:03

Condividi su:


(Adnkronos) – Dopo il terremoto di ieri sera in Puglia, sono rimaste chiuse stamane a scopo cautelare le scuole di ogni ordine e grado a Sannicandro Garganico, in provincia di Foggia, in base a una ordinanza del sindaco Matteo Vocale di sospensione delle attività didattiche a seguito dello sciame sismico (11 scosse in tutto) verificatosi dalle 20.37 in poi al largo della costa del Gargano a soli 17 chilometri dalla cittadina, una delle più popolose della montagna del Sole.  

“Sono appena terminate le operazioni di verifica delle zone a rischio crollo da parte della Protezione Civile comunale, unitamente ai Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia Locale e volontari Avers”, ha scritto il primo cittadino.  

“Sono state rilevate alcune crepe, da verificare con la luce diurna, in edifici disabitati nella zona storica: le aree saranno messe in sicurezza nelle prossime ore”. La chiusura delle scuole consentirà le verifiche strutturali, che interesseranno anche gli edifici di culto e gli edifici pubblici. Lo sciame sismico, la prima scossa più forte di 4,7 di magnitudo, sembra essersi fermato a 11 scosse totali e le ultime sono state tutte di lieve entità. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!