Prosegue l'attività di supporto del Comune di Perugia alle popolazioni colpite dalla crisi sismica che ha colpito l'Emilia Romagna iniziata il 20 maggio scorso. Dopo l'invio dei volontari del gruppo comunale di volontariato di protezione civile “Perusia”, già operanti nei campi tende a Massa Finalese e San Prospero, ieri la Giunta Comunale ha deliberato l'approvazione del programma d'intervento in favore delle popolazioni terremotate per le prime tre settimane di giugno 2012.
In particolare, spiega il vicesindaco, Nilo Arcudi, verranno inviati Ingegneri a rotazione per le prossime 3 settimane per fornire il supporto tecnico necessario all'espletamento delle numerose verifiche sulle strutture industriali e civili per accertarne l'agibilità. Tale attività, fondamentale per il graduale ripristino verso la normalità e la garanzia di un sicuro rientro nelle abitazioni e nei luoghi di lavoro della cittadinanza, verrà espletata presumibilmente nella zona di San Prospero.
La decisione, in linea con la precedente delibera, che stabiliva di partecipare a tutte le iniziative della Regione dell'Umbria connesse all'emergenza, segue la richiesta effettuata dal Presidente della Giunta Regionale dell'Umbria a tutti i Sindaci della Regione, con la quale veniva evidenziata la necessità disporre di personale tecnico qualificato per effettuare i sopralluoghi sugli edifici lesionati dal sisma.