Il Comune di Spoleto ricorda che entro domani si può fare domanda per la indennità una tantum di 5.000 euro per l’anno 2016 per chi è stato interessato direttamente dal terremoto.
Scade infatti domani il termine per la richiesta di indennità per il sostegno al reddito per i collaboratori coordinati e continuativi, i titolari di rapporti di agenzia e di rappresentanza commerciale, i lavoratori autonomi, compresi i titolari di attività di impresa e professionali, iscritti a qualsiasi forma obbligatoria di previdenza e assistenza, che abbiano dovuto sospendere l’attività a causa degli eventi sismici e che operino esclusivamente o, nel caso degli agenti e rappresentanti, prevalentemente, in uno dei Comuni del perimetro del sisma.
Per quanto riguarda Spoleto è prevista anche la presentazione della copia dell’ordinanza di inagibilità. Nei casi in cui l’ordinanza non sia stata ancora notificata è comunque possibile presentare, entro la scadenza inderogabile prevista per venerdì 21 luglio, la domanda per l’indennità una tantum, con l’obbligo di inviare successivamente alla Regione Umbria copia dell’ordinanza una volta notificata.
Le richieste di indennità possono essere presentate compilando il modello disponibile all’indirizzo web http://lavoro.regione.umbria.it/indennitasisma.