Terremoto Emilia, i ragazzi della parrocchia di San Prospero ospiti della Prociv Foligno - Tuttoggi.info

Terremoto Emilia, i ragazzi della parrocchia di San Prospero ospiti della Prociv Foligno

Redazione

Terremoto Emilia, i ragazzi della parrocchia di San Prospero ospiti della Prociv Foligno

Mar, 21/08/2012 - 16:32

Condividi su:


Il Gruppo Volontari Protezione Civile “Città di Foligno”, visti i rapporti di amicizia instaurati nel tempo all’interno del Campo di accoglienza di San Prospero (MO) nel quale hanno prestato ininterrottamente servizio i suoi volontari dall’apertura della fine di maggio, ha ospitato nella nostra città, in collaborazione con la parrocchia di San Prospero, 18 ragazzi delle scuole elementari e medie per cinque giorni.

Accompagnati da tre genitori, i ragazzi hanno fatto base a Capodacqua di Foligno, ospiti del Centro Sportivo che li ha accolti a braccia aperte così come gli abitanti di Serrone e Casenove.
I volontari li hanno accompagnati tra le bellezze della nostra zona: da Assisi, attraverso il Subasio, a Spello, l’eremo di Pale, le sorgenti di Rasiglia, Serrone, Casenove e Foligno.
Oggi, a conclusione del soggiorno, il gruppo è stato ricevuto dal primo cittadino dott. Nando Mismetti che ha rivolto loro un caloroso saluto nella sala consiliare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!