La presidente della Giunta regionale dell’Umbria Catiuscia Marini incontrerà i vertici di Confcommercio Umbria, rappresentanti di tutti i territori dell’Umbria e delle diverse categorie economiche, il prossimo 21 febbraio, nella sede della organizzazione di via Settevalli, a Perugia.
Sarà un incontro prettamente tecnico, finalizzato a fare il punto sulla situazione economica delle imprese umbre del terziario, nel dopo terremoto, e sugli strumenti da mettere in campo per facilitare una ripresa quanto più rapida possibile.
All’incontro sono stati invitati a partecipare anche rappresentanti dell’Anci e dell’Abi. “Le nostre imprese del commercio e del turismo – commenta il presidente di Confcommercio Umbria Giorgio Mencaroni – sono in questo momento esposte a una pressione eccezionale. Le misure da mettere in campo dovranno perciò essere eccezionali, e chiamano in campo tutti i soggetti che, a vario titolo, possono dare un contributo concreto alla ripresa dell’economia umbra. A livello locale, regionale e nazionale”.