TERREMOTO CILE: FINO A 6000 MORTI PER LA WAPMERR. 1a SCOSSA DI 8.8 RICHTER (Youtube) - Tuttoggi.info

TERREMOTO CILE: FINO A 6000 MORTI PER LA WAPMERR. 1a SCOSSA DI 8.8 RICHTER (Youtube)

Redazione

TERREMOTO CILE: FINO A 6000 MORTI PER LA WAPMERR. 1a SCOSSA DI 8.8 RICHTER (Youtube)

Sab, 27/02/2010 - 12:36

Condividi su:


Le informazioni dal Cile arrivano con il contagocce ma secondo la Wapmerr (World Agency of planetary monitoring and earthquake risk reduction) il sisma che ha interessato la parte centrale dello stato sudamericano potrebbe aver causato fino a 6.000 vittime. Per il momento i dati ufficiali parlano di 52 morti. Chiuso l'aeroporto di Concepcion. La presidente Michelle Bachelet ha poco fa parlato alla popolazione. Sono salite a tre le scosse: a quella 'corretta' a 8.8 della scala richter (in un primo momento registrata in 8.3) ne sono seguite due di 6.2 e 5.6. Il Cile ha il tristissimo primato del sisma più forte mai registrato: si verificò nel 1960 con magnitudo 9.5 della Richter. In tutto il Pacifico è scattato l'allarme tsunami.

Ultima notizia

TERREMOTO: ORA TREMA L'ARGENTINA, 6.3 RICHTER. DOPO GIAPPONE E CILE, NUOVO SISMA SCONVOLE IL SUDAMERICA

Articolo precedente

TERRIBILE TERREMOTO IN CILE: 8.3 RICHTER. ALLARME TSUNAMI SI TEMONO VITTIME E DANNI


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!