Cronaca

Terremoto Centro Italia, frati Assisi si fermano per ricordare le vittime

Anche i frati di Assisi si fermeranno per ricordare le vittime del terremoto che ha colpito il centro Italia un anno fa. E lo faranno domani, 25 agosto, nella preghiera del mattino e durante le celebrazioni eucaristiche. Insieme alle vittime, esprimeranno la loro preghiera anche per le famiglie colpite dal sisma.


>>> Terremoto in Umbria, un anno dall’inizio della paura e della distruzione


È necessario superare i limiti del sistema Paese in generale e dei territori martoriati dal sisma – ha dichiarato il Custode del Sacro Convento di Assisi, padre Mauro Gambetti – attivando un processo critico tramite la valorizzazione sinergica di esperti in sicurezza, occupazione ed economia. Proprio per questo – continua padre Gambetti – il 15 settembre ad Assisi, nell’ambito dell’evento internazionale ‘Il Cortile di Francesco’, si terrà una giornata dedicata alla prevenzione dove parteciperanno tra gli altri il ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Graziano Delrio, e il Governatore Banca d’Italia, Ignazio Visco”.

Il Cortile di Francesco si terrà dal 14 al 17 settembre ad Assisi. È possibile partecipare prenotandosi on-line tramite il sito www.cortiledifrancesco.it dove si potranno reperire le informazioni e il programma.

>>> “Cortili di Francesco” ad Assisi | Primo incontro su “Terremoto, cosa fare?”

©Riproduzione riservata