Terremoto, c'è l'esercitazione per le scuole - Tuttoggi.info

Terremoto, c’è l’esercitazione per le scuole

Redazione

Terremoto, c’è l’esercitazione per le scuole

A 18 anni dal sisma del '97, 4 giorni di formazione con l'esercito
Dom, 27/09/2015 - 09:43

Condividi su:


A 18 anni dal terremoto del 1997, l’esercito di stanza a Foligno presso la caserma Gonzaga ha deciso di organizzare una quattro giorni di esercitazioni, dal 5 al 9 ottobre, estesa non solo agli addetti ai lavori, ma anche a quaranta studenti dell’istituto tecnico commerciale Feliciano Scarpellini di Foligno. Il tutto si svolgerà in viale Mezzetti. A presentare l’iniziativa ieri, insieme all’esercito e a Enrico Tortolini, in qualità di luogotenente dell’esercito e coordinatore della terza commissione consiliare, c’erano la Regione Umbria, personale dell’Usl Umbria 2. Presente anche il responsabile della sala operativa unica regionale dell’Unità di Crisi, Maurizio Tesorini. Per il progetto si mobiliterà personale dei vigili del fuoco, del 118 e della protezione civile. L’esercitazione enterà nel vivo l’ultimo giorno, il 9 ottobre, con la Mass casualty incident: verranno infatti installate delle tende, alcune ambulanze circoleranno per la città per rendere tutto più veritiero, come se fosse necessario soccorrere realmente dei feriti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!