Terremoto Balotelli: a Foligno il caos per i goal fa muovere i sismografi - Tuttoggi.info

Terremoto Balotelli: a Foligno il caos per i goal fa muovere i sismografi

Redazione

Terremoto Balotelli: a Foligno il caos per i goal fa muovere i sismografi

Mar, 03/07/2012 - 16:06

Condividi su:


I folignati sono davvero tifosi sfegatati della Nazionale di calcio: ma talmente tanto accaniti che giovedì scorso hanno letteralmente fatto tremare le mura per festeggiare i goal messi a segno da super Mario Balotelli. Un tourbillon di applausi, clacson, trombe da stadio, grida e salti che ha coinvolto decine di migliaia di azzurri sulle rive del Topino: una sorta di boato improvviso, generale, massiccio che ha sconvolto la calma e la staticità stessa della vallata folignate. L’attaccante col numero 9 gonfia la rete degli avversari tedeschi ed è il caos più totale, ma al secondo goal che ha segnato l’accesso al finalissima è esploso il finimondo: l’energia dei supporter ha tracimato, la tensione si è scaricata sino a scatenare due minuscole scosse di terremoto. Lievissimi, impercettibili micro movimenti del suolo che però non sono sfuggiti alle sofisticate ed efficientissime centraline sismografiche, che hanno segnalato – clicca sulla foto per vedere i due rilavamenti – un piccolo sbalzo degli indicatori. Potenza del calcio: capace veramente di ‘smuovere le montagne’.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!