Terremoto, attivate dal Comune tre aree di accoglienza

Terremoto, attivate dal Comune tre aree di accoglienza

Redazione

Terremoto, attivate dal Comune tre aree di accoglienza

Ven, 09/02/2024 - 18:16

Condividi su:


Posti letto allestiti ad Eggi, al PalaRota e nella palestra dell'Alberghiero, che ospiterà convittori e personale

Il Comune di Spoleto ha attivato tre aree di accoglienza per la popolazione che dovesse ritrovarsi fuori dalla propria abitazione a seguito delle scosse di terremoto o che comunque si sentisse in pericolo. Sono in fase di allestimento 20 posti letto nell’area attrezzata di Eggi, 40 all’interno del Palazzetto dello Sport “Don Guerrino Rota” e altrettanti nella palestra dell’Istituto Alberghiero, dove verranno ospitati gli studenti del convitto della scuola e il personale.

Nel caso in cui la situazione dovesse manifestarsi maggiormente critica, fanno sapere dal Comune, l’area della Protezione Civile a Santo Chiodo, in via dei Tessili, verrà attrezzata con le tende.

La scelta è stata fatta al termine della riunione del Centro Operativo Comunale (COC), nella sede della Protezione Civile di Santo Chiodo, dopo le scosse della tarda mattinata e del primo pomeriggio.

Domenica 11 febbraio verranno invece effettuati i sopralluoghi speditivi per verificare lo stato degli edifici scolastici e di quelli pubblici.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!