Terremoto in Umbria, scuole chiuse venerdì e sabato a Perugia - Tuttoggi.info

Terremoto in Umbria, scuole chiuse venerdì e sabato a Perugia

Redazione

Terremoto in Umbria, scuole chiuse venerdì e sabato a Perugia

Gio, 09/03/2023 - 20:18

Condividi su:


Chiuse a scopo precauzionale tutte le scuole di ogni ordine e grado per venerdì 10 e sabato 11 marzo a Perugia

Scuole chiuse venerdì 10 marzo e sabato 11 marzo a Perugia dopo le scosse di terremoto registrate nella zona di Umbertide nel pomeriggio di giovedì 9 marzo. Una decisione che arriva mentre intorno alle 20.10 si è verificato un nuovo sisma, stimato tra i 4.5 e i 4.9 gradi di magnitudo.

Il comune di Perugia comunica che, in considerazione della scossa di terremoto registrata nel pomeriggio di oggi, giovedì 9 marzo, è stata decisa la chiusura a scopo precauzionale di tutte le scuole di ogni ordine e grado per venerdì 10 e sabato 11 marzo. La chiusura è stata disposta con ordinanza sindacale n. 392 del 9/03/2023 in modo da procedere in via cautelativa a sopralluoghi per verificare eventuali danni e lesioni alle strutture sedi di istituti scolastici, pubblici e privati di ogni ordine e grado, comprese strutture per la prima infanzia, università, e istituti di alta formazione, e garantire, per quanto di competenza, le condizioni di sicurezza per lo svolgimento delle attività didattiche.

Successivamente, stesso provvedimento è stato assunto dai sindaci di Corciano, Deruta e Torgiano.


Scosse, ordinanze di chiusura scuole
anche a Corciano e al Trasimeno


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!