La notizia è stata divulgata stamattina con un comunicato a dir poco sintetico. Guido Grossi, unico consigliere comunale eletto nella lista del Movimento 5 Stelle e capogruppo nel massimo consesso cittadino, si è dimesso dall’incarico per “sopraggiunti motivi personali”. Non una parola di più sulle ragioni che l’hanno spinto ad abbandonare lo scranno di consigliere, anche se qualche voce su un suo possibile allontanamento circolava già da qualche settimana in città.
Scelte condivise – “Per questo abbiamo deciso di ufficializzare la cosa” commentano a Tuttoggi.info alcuni referenti del Movimento, precisando fra l’altro che Grossi non lascerà il gruppo di Spoleto 5 Stelle. “Parteciperà alle riunione del meetup come ha sempre fatto negli ultimi anni dando ogni volta il suo prezioso contributo”. A quanto è stato possibile apprendere le future mosse politiche verranno decise di comune accordo nel corso delle prossime riunioni del meetup che avvengono ogni lunedì sera, e solo in un secondo momento verranno comunicate pubblicamente. Probabilmente non prima dell’inizio del 2015.
Il successore – Intanto c’è da capire la disponibilità del primo dei non eletti alle scorse amministrative a subentrare in consiglio comunale al posto di Guido Grossi. Si tratta di Elisa Bassetti, 31enne spoletina con una laurea magistrale in ‘Insegnamento della lingua italiana’ conseguita all’Università per Stranieri di Perugia col massimo dei voti. Il comunicato inviato stamane da per assodato il passaggio di consegne tra lei e Grossi ma da parte della diretta interessata non sarebbe ancora giunta una risposta ufficiale.
Riproduzione riservata ©