TERNIGREEN, AUMENTO DI CAPITALE FINO A 5,15 MILIONI DI EURO - Tuttoggi.info

TERNIGREEN, AUMENTO DI CAPITALE FINO A 5,15 MILIONI DI EURO

Redazione

TERNIGREEN, AUMENTO DI CAPITALE FINO A 5,15 MILIONI DI EURO

Ven, 26/11/2010 - 17:58

Condividi su:


Il Consiglio di Amministrazione di TerniGreen S.p.A., società operante nel settore ambientale, del trasferimento tecnologico e del recupero di materia ed energia, ha approvato un aumento del capitale sociale da Euro 3 Milioni fino a Euro 5,15 Milioni in parziale esecuzione della delibera dell'Assemblea straordinaria dei Soci del 6 giugno 2008. L'operazione, in parte riservata in opzione ai Soci e in parte da liberare tramite conferimento in natura di beni mobili e immobili, si innesta nel percorso di crescita che TerniGreen ha seguito ininterrottamente sin dalla sua costituzione ed è pertanto finalizzata a mettere la Società nelle condizioni patrimoniali e finanziarie ideali per accrescere e consolidare la sua strategia di espansione nel settore ambientale, anche attraverso accordi di partnership, la costituzione di joint venture e l'acquisizione di società operanti nel settore; assecondare l'attuazione dei progetti industriali annunciati alla comunità finanziaria italiana e internazionale, attraverso l'acquisizione di importanti asset, immobili, macchinari e attrezzature tecnologiche fondamentali allo sviluppo dei progetti produttivi delle Business Units Metals e Technology, già attive e al prossimo avvio della B.U. Environment. In merito all'aumento di capitale, il Presidente e Amministratore delegato di TerniGreen, Avv. Stefano Neri, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Manteniamo fede agli impegni presi di fronte alla comunità finanziaria nello scorso mese di ottobre, quando annunciamo una prima operazione di aumento di capitale entro il 2010 e una seconda, che confermiamo, entro la primavera del 2011 per portare la capitalizzazione di TerniGreen a Euro 12-13 Milioni e metterla nelle migliori condizioni per dare piena operatività agli ambiziosi piani industriali che intendiamo sviluppare nello stabilimento di Nera Montoro e nel Centro-Sud. Confermiamo anche l'obiettivo della quotazione in Borsa della Società nel 2012, seguendo una prassi che nel caso della “sorella maggiore” TerniEnergia è stata vincente. Il Consiglio di Amministrazione ha anche deciso di aggiornare il piano degli investimenti fino al 2012, rivedendo la stima in rialzo da Euro 20 Milioni precedentemente preventivati a Euro 35 Milioni. Si tratta di risorse finalizzate all'acquisizione delle migliori tecnologie per l'avvio dell'attività ambientale, di recupero di materia ed energia e di produzione energetica da fonti rinnovabili che saranno implementate nel sito industriale di Nera Montoro, ex Nuova Terni Industrie Chimiche, nel quale la Società intende realizzare il primo polo italiano della Green Economy”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!