Terni, Yari Selvetella vince il premio letterario "Raccontami l’amore” con il romanzo "Vite mie" - Tuttoggi.info

Terni, Yari Selvetella vince il premio letterario “Raccontami l’amore” con il romanzo “Vite mie”

Marco Menta

Terni, Yari Selvetella vince il premio letterario “Raccontami l’amore” con il romanzo “Vite mie”

Lun, 13/02/2023 - 12:17

Condividi su:


Il vincitore del premio letterario "Raccontami l'amore" è Yari Selvetella; "Questa prima edizione del premio ha avuto un riscontro significativo".

Il vincitore della prima edizione del premio letterario “Raccontami l’amore”, abbinato alle celebrazioni per San Valentino di Terni e a Umbria Libri Love, è Yari Selvetella, premiato per il romanzo “Vite mie”, (Mondadori).

La menzione speciale è andata  a Sara Maria Serafini per il romanzo “L’amore che devi”, (Morellini editore).

56 autori in gara

Al concorso letterario, “dedicato alla narrativa che parla dei sentimenti, delle storie d’amore a 360 gradi”, hanno partecipato 56 autori in gara da tutta Italia con libri pubblicati negli ultimi due anni.
La giuria presieduta da Aurelio Picca aveva in precedenza selezionato i cinque finalisti: Laura Moreni (“Siamo come le lumache”, Bertoni editore), Yari Selvetella (“Vite mie”, Mondadori), Sara Maria Serafini (“L’amore che devi”, Morellini editore), Sylar Gilmore (“L’armadio bianco”, Bre’ editore), Viviana Picchiarelli (“Prima del buio in sala”, Bertoni editore).

Tutti i finalisti hanno ricevuto una targa e il plauso della giuria per l’alto livello delle opere in concorso.

Cecconelli: “Questa prima edizione ha avuto un riscontro significativo”

“Questa prima edizione del premio ‘Raccontami l’amore‘ – ha commentato l’assessore alla Cultura del Comune di Terni, Maurizio Cecconelli – ha avuto un riscontro significativo, ben oltre le attese, sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo. Un risultato che ci incoraggia e che ci spinge ad andare oltre nel lancio di un concorso che riteniamo necessario per definire ancora meglio la vocazione culturale della città dell’amore, della creatività, della condivisione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!