I prossimi 1 e 2 febbraio il Briccialdi si avvia a vivere un week-end di straordinario impegno musicale, dentro e fuori le sale di Palazzo Giocosi-Mariani.
Si inizierà sabato 1 con l'inaugurazione degli eventi valentiniani e del programma San Valentino in Jazz, che apre proprio con la formazione della Briccialdi Big Band e il suo ospite d'eccezione, il trombettista Fabrizio Bosso. Il concerto, che si terrà presso il Centro multimediale di Terni alle ex Officine Bosco con inizio alle 21 e ingresso gratuito (fino a esaurimento posti), vedrà l'esecuzione di brani di Gershwin, Wilson, Kaper, Ellington, Corea, Benson, Crawford, per le direzione del prof. Fabrizio Benevelli. Si tratta di un'importante occasione di incontro per gli studenti della Briccialdi Big Band, già più volte apprezzatissimi ospiti di manifestazioni cittadine e non solo, che potranno collaborare con uno dei maggiori jazzisti italiani.
Domenica 2 febbraio si terrà, invece, la celebrazione del Quarantennale del pareggiamento dell'Istituto, presso la sede di Palazzo Giocosi-Mariani. A partire dalle ore 11,30, dopo i saluti delle autorità, il Briccialdi festeggerà con un concerto-aperitivo nel corso del quale saranno presentati alcuni degli strumenti acquisiti in anni recenti con il contributo della Fondazione Carit. Verranno eseguite musiche di Schumann, Glass, Sutermeister, Bach e Aldrovandini, da allievi e docenti (i proff. Angelo Pepicelli, Fabio Ciofini, Fabrizio Benevelli, Andrea Di Mario).
L'ingresso è gratuito.