Cronaca

Terni, un cinema nel reparto di Pediatria | Pagliacci e tifosi Ternana insieme per un sogno

Sono cinquanta i salvadanai posizionati in altrettante attività commerciali ternane per la raccolta fondi che servirà a finanziare “Un cinema in pediatria”.

L’obiettivo dell’associazione I Pagliacci e del gruppo Facebook di tifosi della Ternana Hic Svunt Ferae, è realizzare una mini sala cinematografica per i bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale di Terni. Un piccolo spazio di divertimento che possa alleviare la degenza dei più piccoli.

La sala del cinema in ospedale è un progetto innovativo realizzato in pochissime città italiane e l’obiettivo dei volontari è inaugurarla nel più breve tempo possibile.

L’idea del cinema in pediatria è piaciuta molto ai tanti ternani che un mese fa, in occasione di Terni On, avevano affollato via Cavour e donato in un solo pomeriggio ben 600 euro.

“Il progetto del cinema in pediatria è in fase di elaborazioneconferma il presidente della onlus, Alessandro Rossi – Nei giorni scorsi sono stati effettuati dei sopralluoghi con le autorità competenti per individuare lo spazio più adatto all’interno dell’azienda ospedaliera Santa Maria. Intanto andiamo avanti per reperire i fondi necessari a finanziare il progetto. Tra i commercianti abbiamo trovato grande disponibilità e ci auguriamo di avere il sostegno di qualche azienda visto che le donazioni alle odv permettono di usufruire di importanti detrazioni fiscali”.