Terni, ubriaco da 'record' alla guida travolge ciclista | Patente ritirata e auto sequestrata - Tuttoggi.info

Terni, ubriaco da ‘record’ alla guida travolge ciclista | Patente ritirata e auto sequestrata

Luca Biribanti

Terni, ubriaco da ‘record’ alla guida travolge ciclista | Patente ritirata e auto sequestrata

Tasso alcolemico oltre 10 volte il limite stabilito dalla legge
Dom, 02/09/2018 - 00:29

Condividi su:


Una sbronza in pieno giorno che gli ha fatto raggiungere un tasso alcolemico di oltre 5 mg/lsso a (almeno 10 volte il limite consentito per legge) e, purtroppo, lo ha reso poco lucido alla guida, causando l’investimento di un ciclista. L’episodio si è verificato venerdì mattina, protagonista un 40enne di Terni che, in zona Campomicciolo, ha travolto un ciclista coetaneo, scaraventandolo a terra.

Sul posto si sono portati gli agenti della Polizia Municipale e un equipaggio del 118 che ha provveduto al trasferimento del ferito al Pronto Soccorso, dove è stasa diagnosticata la frattura di una gamba, giudicata guaribile in 40 giorni.

Anche l’uomo alla guida dell’auto è stato trasferito in Ospedale per accertamenti, ma, all’esame del tasso alcolemico, sanitari e poliziotti sono rimasti senza parole quando hanno letto il parametro riscontrato.

Al 40enne è stata ritirata la patente, sequestrata la macchina e notificata una denuncia per guida in stato di ebbrezza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!