Cronaca

Terni, ‘Tarzan impazzito’ sopra le auto | Ternano denunciato dalla Polizia

Durante la notte appena trascorsa, intorno alle ore 2,00, gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti in Via C. Battisti dove era stato segnalato al 113 un giovane che camminava sopra alle autovetture in sosta, passando dall’una all’altra con salti ed evoluzioni che hanno messo in grande apprensione gli automobilisti. Il 46enne ternano infatti, oltre alle auto in sosta, ha preso di mira anche le vetture in transito; nel momento in cui i veicoli rallentavano, l’uomo saltava su, e in alcuni, aggrappandosi a tergicristalli, iniziava le sue evoluzioni, con grande spavento dei proprietari delle autovetture.

Granzie al tempestivo intervento della Squadra Volante, diretta dal. dott. D’Aragona, si sono evitati danni e guai maggiori. Gli agenti, infatti, stanno ancora raccogliendo le denunce dei cittadini che hanno subito danni alla loro autovettura in seguito alla condotta quantomeno ‘stravagante’ dell’uomo.

Quando gli agenti sono arrivati sul posto dove era stato segnalato ‘il novello Tarzan’, alla vista della Volante l’uomo si è dato alla fuga e, dopo un breve inseguimento, è stato fermato ed immobilizzato.Al momento dei fermo, l’uomo è risultato completamente stordito e sotto effetto di sostanze stupefacenti; dai successivi accertamente è emerso che l’uomo fosse molto noto alle forze dell’ordine e non nuovo a condotte simili, soprattutto per ‘sperimentare’ mix di droghe diverse.

L’uomo, noto pregiudicato 46 enne, già tratto in arresto per alcune “spaccate” notturne ad esercizi pubblici, è stato accompagnato in Questura e denunciato all’Autorità Giudiziaria per danneggiamento pluriaggravato.